Dario Gelsetti riceve la stella al merito CONI

Ieri, 5 dicembre, il nostro Dario Gelsetti è stato insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI presso la Sala Consiliare delle Provincia di Padova. L’onorificenza è un prestigioso traguardo conferito per meriti sportivi e dirigenziali.

Per la Sezione di Este si tratta di una assoluta prima volta: nessun associato estense, infatti, può vantare un riconoscimento simile. Dario ha ritirato la pergamena accompagnato dal cassiera e dirigente nazionale Chiara Palatini, presente in sala in rappresentanza della Sezione. Presenti inoltre diverse autorità civili e sportive, locali e regionali, tra le quali il Rappresentante della Provincia di Padova Nicola Pettenuzzo, il Delegato Provinciale CONI Padova Dario Vettorato, il Presidente Regionale CONI Veneto Dino Ponchio e l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina (qui in foto assieme a Dario e Chiara). Premiati anche i Colleghi Modesti, Francescon e Pivato e delle Sezioni di Padova e Castelfranco (nella foto di gruppo).

Dario Gelsetti Curriculum Vitae

Arbitro dal 1974 presso la Sezione AIA di Rovigo, Dario ha un passato come osservatore nazionale di Calcio a 5 (2000-2008), attività di cui è promotore sin dalle origini disimpegnandosi come formatore presso istituti scolastici della Bassa Padovana e presso società sportive. Come dirigente, tra i numerosi incarichi, si è distinto per essere uno dei padri fondatori della Sezione di Conselve (1977) di cui è Presidente per 9 stagioni sportive (1995-2004). Nel 2004 viene nominato Arbitro Benemerito, nel 2006 è cofondatore della Sezione di Este e tutt’ora è membro del Consiglio dei Revisori Sezionali di cui ne è il Presidente.

Condividi con: